Con Vetranda® recuperi nuovi spazi abitativi versatili e multifunzionali creando una barriera trasparente ed amovibile.
Vetranda® è un paravento ad ante vetrate totalmente apribile.
Vetranda® è priva di profili centrali verticali opachi e quindi non riduce il passaggio di luce, non altera la vista esterna del panorama e ha un impatto pressoché nullo sull’architettura dell’edificio. Per questo motivo viene anche chiamata Vepa acronimo di vetrata panoramica.
Vetranda® funziona in modo molte semplice: dopo aver sbloccato e aperto la prima anta laterale le altre ante scorrono e si impacchettano lateralmente. Vetranda® è apribile ed impacchettabile su un solo o su entrambe i lati. E’ realizzabile a uno o più lati con angoli di 90° o superiori. Le ante possono scorrere solo sul loro binario oppure possono curvare ed impacchettarsi sul lato con maggiore spazio disponibile. Le ante vengono normalmente aperte sul lato interno ma qualora lo spazio lo consenta si possono aprire anche sul lato esterno. All’interno del gruppo di ante è possibile inserirne una con funzione di porta dotata di maniglia e serratura per accedere comodamente dall’esterno.
Il sistema con microventilazione consente di aprire parzialmente la prima anta e fare circolare l’aria distribuendo a piacere il flusso d’ingresso – uscita.
Vetranda® è realizzata con vetri di sicurezza temperati monolitici che permettono un guadagno di temperatura di diversi gradi centigradi e costituiscono nella stagione fredda un ottimo vano di accumulo di calore di cui beneficiano le stanze confinanti. Il risparmio energetico che ne consegue nella stagione invernale è notevole.
Vetranda® è inoltre disponbile in versione con vetro isolante (vetrocamera doppia con una intercapedine) in questo caso però sono presenti dei profili opachi verticali.
Il particolare sistema di apertura scorrevole con rotazione delle ante sul lato interno permette di pulire le ante facilmente e in sicurezza.
I meccanismi di scorrimento e chiusura sono di elevata qualità e garantiscono un utilizzo senza problemi per anni, tuttavia nel caso di necessità euroinfisso è sempre a disposizione dei propri clienti per eventuali interventi di registrazione e manutenzione.
Ogni Vetranda® ha una propria individualità.
Per assicurare un lavoro a regola d’arte è di grande importanza un rilievo delle misure preciso ed accurato, la progettazione e soprattutto il montaggio. euroinfisso esegue internamente tutte queste fondamentali fasi avvalendosi dei propri collaboratori di esperienza. Il montaggio non richiede opere murarie e quindi non viene creato particolare disagio all’interno della Vostra abitazione.
Vetranda® è costruita con alluminio e vetro, materiali rispettosi dell’ambiente e completamente riciclabili.
I profili possono essere verniciati in vari colori standard tra cui il bianco e l’argento. Sono inoltre disponibili finiture in numerosi altri colori.
Le ante hanno una larghezza ideale compresa fra 600 e 800 mm., mentre l’altezza ideale può arrivare fino a mm. 3000. Sono possibili realizzazioni con larghezze ed altezze speciali.
Vetranda® nella versione con vetro non termico:
Con l’emendamento al DL Aiuti Bis del 15 settembre 2022, il legislatore nazionale fa rientrare l’installazione di vetranda nelle opere di edilizia libera, ovvero delle opere che non necessitano di permessi per la loro installazione. Si informa tuttavia che ad oggi nella Provincia Autonoma di Bolzano si è in attesa di un’auspicabile e veloce recepimento della normativa nazionale.
Anche se Vetranda® non altera la sagoma e l’aspetto architettonico dell’edificio è consigliata una comunicazione all’amministratore e la verifica del regolamento condominiale.
Menu Vetranda