Finestre in Alluminio - Euroinfisso - Finestre e Porte in Legno Alluminio a Bolzano/Trento

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Finestre
Finestre e portebalcone in alluminio
 
L'alluminio è un materiale particolarmente robusto e dall'eccezionale durata.
 
Nella versione a taglio termico di ultima generazione raggiunge ottimi valori di isolamento termico paragonabili ad una finestra in pvc. Le prestazioni di tenuta aria acqua vento sono ai massimi livelli e in alcuni test di laboratorio i risultati ottenuti sono "fuori scala".
 
La ridotta dilatazione termica lineare rende i profili in alluminio ideali per la realizzazione di finestre e portebalcone di grandi dimensioni conferendo grande solidità e ottimo funzionamento nel tempo.
 
Grazie alla la robustezza del materiale non sono necessari i rinforzi interni in acciaio ed è possibile realizzare profili dall'ingombro estremamente ridotto che dona grande luminosità agli ambienti.
 
La duttilità del materiale permette di plasmare per estruzione profili con soluzioni estetiche moderne dalla forme squadrate o arrotondate con complanarità esterna tra telaio ed anta.
 
La gamma di colori disponibili è tutta quella della tabella ral standard ovvero ca. 200 colori, a cui si aggiungono ulteriori finiture anodizzate, ad effetto legno, ad effetto raggrinzito ad imitazione del ferro micaceo, del ferro cortain o dell'acciaio inox.
 

La durata di un infisso in alluminio e il mantenimento delle prestazioni nel tempo è eccezionale, non paragonabile ad altri materiali.
 
I serramenti in alluminio sono prodotti presso la nostra sede dai nostri serramentisti impiegando maestria artigianale unita ad attrezzature e moderni sistemi di produzione cam.



ALU TOP

Alu Top è un sistema in alluminio termicamente isolato di nuova generazione. Gli spessori elevati conferiscono elavata stabilità e permettono di realizzare finestre e portebalcone a più specchiature dalle dimensioni notevoli.

Lo spazio vetro disponibile è molto elevato e consente di montare oltre ai classici doppi vetri, vetrocamere con doppia intercapedine con eccellenti livelli di isolamento termico ed acustico. Lastre di vetro a più strati antieffrazione o antivandalismo, dal peso elevato non costituiscono un problema.

Alu Top oltre a raggiungere livelli di isolamento termico eccellenti, vanta esclusive prestazioni di tenuta aria acqua vento.
Sono previste due guarnizioni di tenuta una interna ed una centrale in bimateriale con funzionamento a giunto aperto che garantisce all'aumentare della pressione esterna un aumento della prestazione di tenuta.

La complanarità esterna fra telaio ed anta dona grande eleganza al sistema.

Oltre che nella finitura bianca sono disponibili numerosissime altre finiture che permettono ad Alu Top di integrarsi in qualsiasi contesto architettonico.

ALU TOP ELEGANCE

Alu Top Elegance è una variante del sistema Alu Top.

Mantiene le eccellenti prestazioni di tenuta aria, acqua e vento e gli ottimi valori di isolamento termico.

Dal lato esterno l’anta apribile non è visibile e distinguibile da quella fissa, l’ingombro del nodo telaio anta è estremamente ridotto. Dal lato interno l’apribile si presenta privo di fermavetro.

In ristrutturazioni con opere murarie o in nuove costruzioni è possibile incassare completamente la cornice su tre lati (destra, sinistra sopra) oppure, con particolari accorgimenti tecnici progettati da euroinfisso, anche su tutti e quattro i lati realizzando in questo modo finestre apribili che dall’esterno risultano prive di telaio e donano il massimo di luminosità tecnicamente possibile agli ambienti (luce foro murario = luce vetro).

ALU REGULAR

Il sistema Alu Regular vanta un’elevata gamma di profili con sagome estetiche e funzioni tecniche diverse, è abbinabile a vetri isolanti con doppia o tripla lastra e raggiunge buone prestazioni di isolamento termico.

E’ impiegabile per la realizzazione finestre e portebalcone anche con tipologie complesse dove siano richieste buone prestazioni con un investimento ridotto.

E’ utilizzabile in diversi contesti architettonici: residenze private, stabilimenti produttivi o commerciali, terziario, enti publici.

Alu Regular ha un ottimo rapporto prestazione / prezzo.
E' disponibile con cerniere classiche a vista ad alta portata oppure con cerniere non visibili con apertura a 110° oppure a 180°!

ALU FREDDO 45

Il sistema Alu freddo 45 è un sistema in alluminio termicamente non isolato che costituisce un’efficace barriera contro gli agenti atmosferici (aria, acqua, vento).

Può essere impiegato per la realizzazione di finestre e portebalcone di locali non isolati quali ad esempio garage, magazzini, locali adibiti allo stoccaggio invernale di piante o per la suddivisione di locali interni riscaldati.

E’ abbinabile a vetri termicamente non isolati oppure a vetrocamere o pannelli di discreto spessore che consentono di ottenere un isolamento termico base.
euroinfisso s.r.l a socio unico
Via A. Nobel, 7 - 39055 Laives (Bz)
Partita Iva: 02601480219
fax   : 0471 691 806

 
Torna ai contenuti | Torna al menu